Divorzio o annullamento del Matrimonio? La legge Ecclesiastica individua una grossa differenza: differentemente dal divorzio, in caso di annullamento per una giusta causa del Matrimonio, è possibile essere reintegrati ai Sacramenti. Resta da verificare la “giusta causa” per la quale un Matrimonio potrebbe o non potrebbe essere annullato.

Il Delegato di Napoli e Campania del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio ha voluto che si costituisse lo “Sportello Sacra Rota” per la consulenza gratuita ai Separati, ai Divorziati e ai Separati di fatto.

L’Avvocato della Sacra Rota, Fabrizio Marciano di Scala, preposto allo Sportello, dispenserà consulenza gratuita a chiunque sia interessato circa la procedura dell’annullamento del matrimonio, relative motivazioni e modalità.

L’obiettivo caritatevole che l’iniziativa del Marchese Sanfelice intende perseguire è permettere di contrarre un nuovo matrimonio in Chiesa ed evitare situazioni di disagio spirituale.

Inoltre risulta chiaro che il fine ultimo della Delegazione del Sacro Militare Ordine Costantiniano di San Giorgio, impegnata a diffondere la Fede, è ad ogni modo la salvaguardia della Famiglia e della sua dignità sacramentale, quale valore primario dell’unione matrimoniale.

Lo “Sportello Sacra Rota” è sito presso la Reale Basilica di San Francesco di Paola (piazza del Plebiscito – Napoli) e accoglie singolarmente, nel rispetto della assoluta riservatezza, previo appuntamento telefonico (tel. 339/1024276) o richiesta scritta al seguente indirizzo e-mail: consulenzesacrarota@gmail.com.

 Domenico Matania