Ancora una volta: vade retro savoia!
Nella Circoscrizione Italia Nord Occidentale (Piemonte – Valle d’Aosta – Lombardia – Liguria) ha infatti avuto la spudoratezza di candidarsi alle Europee il sig. Emanuele Filiberto di Savoia.
A parte il fatto (assai significativo) che nella sua  presentazione è indicato testualmente come: Emanuele Filiberto di savoia (detto Emanuele Filiberto) (vincitore Ballando con le stelle), cioè come un personaggio  di automatico spessore culturale, come potremmo noi meridionali essere insensibili ad un Savoia che entra nelle competizioni elettorali?
Dopo esserci compiaciuti che non ha avuto l’ardire di candidarsi nelle regioni duosiciliane, non possiamo che godere ulteriormente per il suo grosso fiasco elettorale.
Sicuramente avranno influito i tanti emigranti meridionali costretti a trasferirsi a nord; essi, pur votando  il partito che ha avuto la malaugurata idea di accoglierlo, hanno avvertito tutto i ribrezzo di schierarsi con un Savoia.
Per i meno preparati in storia, rammentiamo che i Savoia non hanno mai fatto ammenda per le stragi e i saccheggi pubblici e privati arrecati ai popoli del Regno delle Due Sicilie dal 1860 in poi.
Fonte: www.neoborbonici.it