A CAVA DE’ TIRRENI SFILATE, MOSTRE E LA VISITA ALL’ABBAZIA ALLA VIGILIA DEL SUO MILLENNIO.
 

A Cava de’ Tirreni (SA) c’è più di una cosa da festeggiare: da una parte il 40esimo anniversario della fondazione dell’Associazione Sbandieratori Città de la Cava, dall’altra  i mille anni dell’Abbazia Benedettina.
Una festa di storia e tradizione che durerà circa un anno e il cui percorso, sarà annunciato alla stampa sabato 18 aprile alle 10,45 presso l’Abbazia di Cava de’ Tirreni da Felice Abate, Presidente dell’Associazione Sbandieratori Città de la Cava,  e S. E. Benedetto M. Chianetta, Abate Ordinario della Badia di Cava de’ Tirreni.
Il programma del 18 aprile prevede una conferenza stampa alla quale saranno presenti tra gli altri, il registra teatrale Andrea Carraro, il critico d’arte Ada Patrizia Fiorillo, la pittrice Maro Gorky, e il direttore artistico Sibylla Ulsammer, coordinati dalla giornalista  Tjuna Notarbartolo.
Felice Abate, nell’occasione, annuncerà gli eventi previsti nel 2009 e l’Abate Chianetta anticiperà le manifestazioni previste per i mille anni del complesso monumentale. Guiderà poi i giornalisti, gli ospiti e le autorità che interverranno, nella visita alla splendida abbazia.
Il convivio culturale si concluderà con un buffet organizzato nella suggestiva cornice della Badia Benedettina.
Per i giornalisti provenienti da Napoli, è previsto un servizio di minibus che partirà da piazza Municipio alle ore 10.00.
Per info e accrediti: 3397916553 – 3383059301 – kiwwa@libero.it
di Gennaro De Crescenzo