21 e 22 Aprile 2011 
al Teatro Parioli (RM)
JUVE-NAPOLI 1-3… LA PRESA DI TORINO
Dal testo di Maurizio De Giovanni
Drammaturgia, Ideazione e Regia
Antonio Damasco
Aiuto Regia Valentina Padovan
Montaggio Video Raffaele Posa
Responsabile tecnico Bruno Miguel
Ferreira da Veiga
Con Antonio e Alberto Damasco
 
 
… Il 9 novembre 1986 Il Napoli vince a Torino…Il calcio in Italia è una storia talmente quotidiana fatta di domeniche trascorse prima a mangiare tutti insieme gli involtini e poi allo stadio, di pomeriggi a giocare a calcio con papà, di palloni regalati, di sciarpe appese agli attaccapanni. Tutto ciò diventa il filo che allaccia i rapporti in famiglia, la scusa per stare insieme, il linguaggio per dirsi che ci si vuole bene, la giustificazione per raccontare di un giorno che cambiò migliaia di anime…
…Il 9 Novembre del 1986 alcune migliaia di persone, nonostante le difficoltà riuscirono ad accordarsi grazie ad un evento imperdibile: Juve – Napoli.
L’occasione per quattro amici, quattro tifosi (e diversi Cugini di Campagna), di vivere un’esperienza, un viaggio insieme, per assistere ad una di quelle partite del campionato nazionale che ha fatto storia e che vive ancora pulsante nella memoria di chi partecipò attivamente.
L’occasione per uno di quei quattro amici di fissare su carta quel ricordo che emoziona chi lo racconta ed entusiasma chi lo legge.
E ancora l’occasione di mettere tutto questo in scena, avvolti dal profumo dei panni appena stesi e dai colori che man mano prendono sempre più significato, per offrire qui, a qualcun’altro, un’ulteriore occasione: l’occasione di avvicinarsi al teatro e forse, tramite questo, di avvicinarsi a chi o a cosa l’aveva un po’ allontanato.
 
PRENOTA IL TUO POSTO A SOLI 8 €!!!
PROMOZIONE esclusiva per gli amici di Napoli
Telefona ai numeri sotto indicati e potrai usufruire della promozione!!!
Dal Lunedì al Venerdì ore 11.00-18.00 allo 06.80228413\06.8022374
Sabato e Domenica  ore 10.00-13.00\14.00-18.00 allo 06.8073040-41