Ourem – Braganza (Portogallo) 12 aprile 2014

Pellegrinaggio a Fatima del Sacro Militare Ordine Costantiniano – Napoli, in occasione della donazione e ostensione del reliquiario della Beata Maria Cristina di Savoia, Regina delle due Sicilie.
Un piccolo gruppo di Cavalieri del SMOCSG,magistralmente guidati dal Caro Amico e Confratello Comm. Arturo Cannavacciuolo, si è recato in Portogallo per presenziare alla Cerimonia Ufficiale della consegna della Sacra Reliquia al Capo della Casa di Braganza.

Il pregevole Reliquiario è stato voluto, progettato e realizzato grazie all’insostituibile opera dal Cavaliere di Merito con Placca Angelo Musa, supportato, con una piccola, ma sentita contribuzione economica , dai Confratelli BADOLATI Aurelio; GUIDA Giampaolo; CANNAVACCIUOLO Arturo; MATRANGA Giuseppe; RIMAURO Gennaro, tutti partecipanti al suddetto pellegrinaggio, nonché dai numerosi altri che hanno fatto sì che l’ambizioso progetto potesse andare in porto.

La cerimonia religiosa, svoltasti nella suggestiva cornice della Chiesa del Castello di Ourem, è stata illustrata dalla presenza di SAR Dom. Duarte Pio di Braganza, Capo della Real Casa Portoghese, oltre che dai Nobili e soprattutto cari Amici e Confratelli Dott. Paulo Falcão Tavares, delegato per gli Ordini Sabaudi in Portogallo, dal Dott. Carlos Evaristo, Vice Cancelliere degli Ordini Dinastici della Real Casa di Braganza, membri della Real Guardia d’onore al Pantheon Portoghese e confratelli della Real Confraria do Santo Condestável S. Frei Nuno Stª Maria Álvares Pereira e altri nobili amici Portoghesi.

Nell’ambito di questa toccante e profonda Cerimonia Religiosa si è altresì proceduto alla investitura della Real Confraternita di San Nuno. Infine durante il piacevolissimo e conviviale Pranzo di Gala tenutosi nella grande Sala dell’Hotel Regina Pacis di Fatima, sono state consegnate, da parte di Sua Altezza Reale, le Onorificenze agli insigniti, in particolar modo il Cav. Angelo MUSA ha ricevuto da SAR Dom Duarte di Braganza, la medaglia al merito dell’Ordem de Nossa Senhora da Conceição de Vila Viçosa e il Gran Collare della Real Confraria do Santo Condestável S. Frei Nuno Stª Maria Álvares Pereira per i risultati conseguiti.

Cav. Angelo Musa