Un caldo umido l’altra sera allo stadio San Paolo ha accompagnato l’ennesima vittoria degli azzurri di mister Mazzarri. Un capolavoro balistico del Pocho Lavezzi, che di prima intenzione ha gonfiato la rete su uno splendido passaggio dal Matador Cavani. Sul finire del primo tempo, splendido schema su punizione chiamato da Inler, passaggio in profondità sulla sinistra per Dzemaili, cross di prima intenzione e il Maggio nazionale di testa insacca per la seconda  volta l’incolpevole e bravissimo portiere dell’Udinese. Lo squadrone azzurro si proietta ai vertici della classifica in attesa di alcuni interessanti scontri diretti delle prossime settimane(Juve-Inter, Roma-Milan). Dopo La delicata trasferta di Catania e l’incontro di domenica prossima contro la “odiata” Juventus, tracceremo un primo bilancio di questa stagione calcistica che già si è presentata nel migliore dei modi  regalando ai tifosi napoletani tantissime sorprese. (S.L.)
Le Pagelle dell’inviato di Salvatore Lanza
Napoli-Udinese 2-0
Napoli: De Sanctis 8, Campagnaro 8, Cannavaro 7, Aronica 7, Maggio7, Dzemaili 7 (35′ st Zuniga), Inler 7, Dossena 7 (43′ st Mascara), Hamsik 6 (29′ st Santana 6), Lavezzi 8, Cavani 6,5.
A disp. Rosati, Fideleff, Fernandez, Lucarelli. All. Mazzarri 7
Arbitro: De Marco di Chiavari 6,5
Marcatori: 20′ pt Lavezzi, 43′ pt Maggio
Note: ammoniti Asamoah, Torje, Pinzi, Floro Flores
dal sito ufficiale del calcio napoli
Napoli – Ci riprendiamo i sogni contro chi l’anno scorso ce li aveva spezzati. Il Napoli batte l’Udinese e presenta il conto con gli interessi perché i friulani  al San Paolo subìscono la prima sconfitta in campionato. E’ la serata dei corsi e ricorsi storici. L’ultima volta con l’Udinese a Fuorigrotta vincemmo tre anni e mezzo fa, nel febbraio 2008, e segnò Lavezzi. La magia si riverbera in questa serata fatale allorquando il Pocho la mette dentro con un fantastico tiro al volo. Son tutte opere d’arte quelle di Ezequiel, rare e preziose, come affreschi d’autore. Lavezzi si tuffa nell’urlo del San Paolo un anno ed un giorno dopo l’ultimo gol a casa nostra contro il Milan ad ottobre dell’anno scorso. Il Pocho apre la porta ed a spalancarla è il Top Gun azzurro, Maggio che prende il volo nell’area friulana e stampa i a fuoco il 2-0. L’inchino sotto la curva illumina un altro splendido fregio sul sentiero di Christian. L’Udinese si ferma a Fuorigrotta, il Napoli riaccende il filo luminoso con la gloria. I Guerreri della Notte levano il fiero urlo al cielo. Riprendiamoci i sogni. L’avventura continua…
“Sono tornato al gol e sono felice”. Ezequiel Lavezzi è stato l’uomo del match. Il Pocho ha segnato con l’Udinese la rete che ha aperto la strada del successo.
“Sono un attaccante e quando segno sono sempre contento. Io cerco sempre di trovare la rete, so che posso fare meglio sotto porta, ma ciò che spero è riuscire sempre a dare il massimo per la squadra”
“E’ una vittoria importante perché abbiamo giocato contro una squadra forte che gioca bene ormai da tempo. Abbiamo fatto il nostro gioco e credo che meritatamente abbiamo battuto l’Udinese concretizzando subito le occasioni avute nel primo tempo”
Fonte www.sscnapoli.it