(Barra). Per venerdì 7 ottobre p.v., i cittadini che risiedono nel popoloso quartiere alla periferia orientale di Napoli organizzano la manifestazione dal significante titolo “io amo la festa ma non sono un camorrista” a difesa della tradizionale festa dei Gigli, infangata da alcuni video mandati in onda dalle tv nazionali.  Ad organizzare la manifestazione sarà un comitato spontaneo formato da cittadini barresi amanti della festa in risposta, come evidenziato dai promotori,  “alle gratuite calunnie sparate sull’intero quartiere e sui suoi cittadini e per sensibilizzare le istituzioni al valore di una quasi bicentenaria festa”. Il corteo si riunirà alle 18.30 in piazza Defranchis e poi, accompagnato da una fanfara d’occasione formata da musicisti barresi che volontariamente prenderanno parte alla manifestazione suonando vecchi brani della “Piedigrotta barrese”, si muoverà percorrendo c.so Bruno Buozzi, via Luigi Volpicelli, c.so Sirena, via Serino, c.so Bruno Buozzi per poi ritornare in piazza Defranchis, praticamente coprendo l’intero percorso fatto dai gigli durante la domenica della festa.