Saranno gli Audio 2 a chiudere mercoledì 6 Gennaio 2010 il programma di “Natale a Battipaglia 2009”, il cartellone di eventi organizzato dal Comune di Battipaglia e dall’Associazione Nuovi Orizzonti, in collaborazione con Confcommecio, Confesercenti, Cidec, Unimpresa e Pro Loco Battipaglia.
Dopo che migliaia di persone hanno assistito mercoledì 30 Dicembre in Piazza Amendola al concerto di Povia si prevede un nuovo bagno di folla per il concerto di uno dei gruppi più apprezzati della musica italiana.
Gli Audio 2, al secolo Giovanni Donzelli e Vincenzo Leomporro, sono stati protagonisti di una indimenticabile stagione di successi negli anni 90’ coincisa con la scrittura di preziosi testi per Mina. Lo scorso anno sono prepotentemente tornati alla ribalta grazie ad una importante collaborazione con Mogol che si è concretizzata nell’album “MogolAudio2”.
Nell’ambito del programma di “Natale a Battipaglia 2009” molto apprezzato, dal pubblico accorso domenica 3 Gennaio al Santuario Santa Maria della Speranza, il Concerto Polifonico della Corale Mutterle diretto dal Maestro Guglielmo Francese. Il programma proseguirà martedì 5 Gennaio nelle strade e parrocchie cittadine con gli Artisti cilentani associati Oscar Movies Essamble e la mattina del 6 Gennaio con la Befana dell’anziano a cura dell’associazione “L’Espressione”
Il concerto degli Audio 2, previsto appunto per mercoledì 6 Gennaio 2010 alle ore 20.30,  sarà preceduto dallo spettacolo “Ciao Ciao alle feste” a cura della Scuola di Danza di Nunzia Furlan.
Tanta la soddisfazione del direttore artistico Guglielmo Francese e dei responsabili dell’’Associazione “Nuovi Orizzonti” Lucio Rossomando e Donato Ciociola, per come la città ha risposto a tutta la programmazione di questo Natale. Una esperienza che pone le basi per una stagione di eventi che possa aiutare a rinsaldare il legame di cittadinanza che negli ultimi anni è diventato molto labile anche a causa della manifestazioni incapaci di aggregare i battipagliesi.
L’Ufficio Stampa