Il Presidente Aurelio De Laurentiis è stato protagonista oggi, al fianco di Luigi De Laurentiis, della presentazione del film “Natale a Beverly Hills”, prodotto dalla Filmauro ed in uscita in tutte le sale italiane. In conferenza stampa presente anche il cast al completo: Michelle Hunziker, Christian De Sica, Sabrina Ferilli, Massimo Ghini, Gianmarco Tognazzi, Alessandro Gassman, Paolo Conticini, Emanuele Propizio e Michela Quattrociocche.
Il Presidente ha, come di consueto, tratto un bilancio della prima parte della stagione  e rilanciato gli obiettivi del progetto azzurro:
“La squadra sta avendo un rendimento di alto livello e siamo risaliti con grande forza negli ultimi mesi. Siamo di fronte ad un campionato bello ed equilibrato e sinora ci siamo sistemati nel gruppo delle squadre che hanno ambizioni importanti. Siamo soddisfatti ma non poniamo obiettivi a breve termine. Stiamo ottenendo una continuità di risultati e dovremo cercare di essere costanti in questo nostro progredire perché durante una stagione ci sono tante variabili. Per entrare in Europa bisognerà fare i conti con molti club competitivi, ma noi puntiamo assolutamente a questa competitività e sarà il campo poi a dare i suoi responsi”.
“L’arrivo di Mazzarri – prosegue De Laurentiis – ha valorizzato la squadra, ha sensibilizzato il gruppo, ha elettrizzato i giocatori ed ha conferito entusiasmo all’ambiente intero. Mazzarri è stato molto corretto, chiaro e sincero. Ha dato fiducia a tutti gli uomini e non c’è un solo elemento del gruppo oggi che si senta sottovalutato. E’ un tecnico che protegge i suoi calciatori ed incute sicurezza. Ho sempre creduto in Mazzarri e ci credo ancora di più giorno dopo giorno. Mi piace perché è un allenatore che sin da subito si è prefisso l’obiettivo principale di ottimizzare le risorse tecniche che il Napoli aveva già in casa. Da parte mia gli ho conferito massima libertà di azione, gli ho dato tutto il mio appoggio e l’ho messo in condizione di lavorare in grande autonomia. E sinora Mazzarri ed il suo gruppo stanno dando grandissime risposte. Poi se ci sarà bisogno di qualche ulteriore colpo, ci ragioneremo in assoluta sintonia”.
 
Da Cagliari è uscito un Napoli beffato ma immortale….”Io sono contento della grande reazione della squadra. Non abbiamo nulla da recriminare. E’ vero che stavamo vincendo 2-0 e comandavamo il gioco ma è altrettanto vero che avevamo assenze pesanti soprattutto nel reparto difensivo. Eravamo contati ma alla fine abbiamo dato prova di grande personalità pareggiando grazie anche agli innesti felici di Denis e Bogliacino”.
Infine l’augurio del Presidente. “Io vorrei che il regalo di Natale me lo facesse il Napoli domenica. Contro il Chievo sarà un’altra partita dura, contro una squadra che viaggia forte in questo periodo. Che dire: se i ragazzi riuscissero ad allungare questa strepitosa serie di risultati positivi sarebbe un grande Natale per me, per loro, per l’allenatore e soprattutto per il fantastico pubblico azzurro”
Fonte www.sscnapoli.it