Il presidente De Laurentiis intervistato ha confermato la rottura definitiva con il direttore generale Pier Paolo Marino.
“Ringrazio Marino per il grande lavoro e i sacrifici che ha fatto per questa Società, con lui ho condiviso 5 anni della mia vita”. Sono parole di gratitudine e di congedo. Il Presidente De Laurentiis saluta il Direttore Generale e annuncia il cambiamento ai vertici societari.
“Pierpaolo Marino ha lavorato con grande dedizione in questi anni ed è un professionista serio che avrà un prosieguo di carriera brillante. Come capita nella vita e nel cinema i matrimoni ad un certo punto finiscono. Ringrazio Marino per ciò che ha fatto per me e per i sacrifici che ha affrontato per la Società. Dopo 5 anni le nostre strade si dividono”.
Sul match col Siena il Presidente ha aggiunto: “Sono venuto in Italia dall’America principalmente per stare vicino ai ragazzi. Oggi si sono visti i veri valori di questa squadra. C’è da lavorare e proseguire nell’opera di crescita. Ci sono situazioni da verificare ma opererò sempre ed unicamente per il bene del Napoli”. (fonte www.sscnapoli.it)
Ci aspettiamo che il momento di smarrimento sia passato e che gli azzurri ritornino a far sognare la gente di Napoli. Soprattutto in questo periodo così difficile da un punto di vista culturale e politico. Necessitiamo di piccole soddisfazioni  che facciano risollevare il morale dei Napoletani.
Per dovere di cronaca la Juventus è stata raggiunta al novantesimo dal Bologna. Che peccato!!!
 
 
Vittoria fondamentale per il Napoli
Al San Paolo il Napoli ha battuto il Siena per due reti ad una nella sesta giornata di campionato. Primo tempo con poche emozioni, ci si aspettava un Napoli più grintoso e determinato a cercare la vittoria e scacciare le dure critiche subite dopo le ultime prestazioni. Gli unici sussulti sono venuti dall’out destro con Maggio che ha subito un netto intervento da rigore (non concesso) e dopo poco sempre l’esterno azzurro ha creato l’unica vera palla-gol della prima frazione di gioco con un tiro a botta sicura salvato sulla linea da un difensore senese.
All’inizio della ripresa è arrivato il gol che tutti speravano. Cross dalla destra di Fabio Quagliarella, Datolo forse spinge un difensore e il pallone arriva a Marek Hamsik che di testa appoggia comodamente in rete. Dopo sette minuti la difesa azzurra improvvisa con tre mesi d’anticipo la rappresentazione del presepe vivente e Maccarone insacca comodamente: uno a uno.
Al diciannovesimo della seconda frazione di gioco Quagliarella dà il la alla tanto attesa vittoria del Napoli entrando in area e conquistando un calcio di rigore per fallo di mano di un difensore. Dal dischetto sembra pronto proprio Quagliarella, ma poi è Hamsik ad incaricarsi della battuta; il calcio di rigore è parato da Curci, ma per fortuna sulla ribattuta Hamsik la mette dentro: due a uno per il Napoli.
La partita si conclude senza altre particolari azioni da gol né da una parte né dall’altra. La vittoria arriva come manna dal cielo, forse anche grazie a quel pizzico di fortuna che era mancato fino ad ora. Di certo i problemi evidenziati nelle prime giornate non sono scomparsi né sono stati risolti; da tifosi del Napoli ci auguriamo che tutti possano svolgere serenamente il proprio ruolo: squadra, allenatore e dirigenti.
Ci aspettiamo che il momento di smarrimento sia passato e che gli azzurri ritornino a far sognare la gente di Napoli. Soprattutto in questo momento così difficile da un punto di vista culturale e politico, necessitiamo di piccole soddisfazioni che facciano risollevare il morale dei Napoletani.
Per dovere di cronaca la Juventus è stata raggiunta al novantesimo dal Bologna. Che goduria!!!
 
Le pagelle de Il Nuovo Sud
Napoli
De Sanctis 6
Cannavaro 5,5
Contini 6
Aronica 5,5
(1’ st Rinaudo 5,5)
Maggio 6,5
Gargano 5,5
Cigarini 5,5
(23’ st Pazienza 6)
Hamsik 6
Datolo 6
Quagliarella 6,5
Lavezzi 6,5
(45’ st Hoffer sv)
A disp. Iezzo,Zuniga,Bogliacino,Denis. All. Donadoni 6
Arbitro: Valeri di Roma 5,5
di Domenico Matania