Marino: “Questa squadra è frutto del lavoro di tutti”.
“Abbiamo obiettivi precisi che non cambiano…”. Pierpaolo Marino parla chiaro. Razionale nella gioia e serafico nelle difficoltà. Il Napoli continua a viaggiare spedito e la seconda vittoria in casa lo spinge in alto in classifica, a 30 punti. Il Direttore Generale punteggia il cammino…
“Questo Napoli è il frutto del lavoro portato avanti attraverso l’intelligenza e la managerialità del Presidente De Laurentiis e l’impegno dello staff dirigenziale e tecnico. Ma sono altrettanto convinto che stiamo vivendo qualcosa di miracoloso. Non chiedete a questa squadra di conquistare 70-80 punti perché non c’è nulla di più sbagliato che caricare i ragazzi di eccessive responsabilità”.
“E’ bello vedere questa classifica – continua Marino – ma le nostre ambizioni restano immutate. Vogliamo migliorare l’ottavo posto dell’anno scorso e pertanto tutto ciò che verrà dal settimo posto in su sarà ben accetto. Abbiamo conquistato già 6 punti in più rispetto all’intero girone di andata dello scorso campionato e sono ancora convinto che questa squadra possa e debba migliorare soprattutto acquisendo maggiore personalità fuori casa. Ma stiamo crescendo e solo il tempo potrà darci la giuta maturità. In questa squadra ed in questo ambiente si è innestato un circuito virtuoso”
 
Reja: “Se finisse così il campionato scalerei il Vesuvio a piedi”.

“Con la bici? No, no  io ci vado su a piedi…”. Edy Reja sorride e sta allo scherzo quando gli chiedono di andare di nuovo sulla cima del Vesuvio in bicicletta se il Napoli dovesse finire in questa posizione il campionato. Il tecnico azzurro accetta il “fioretto”, lui scalatore provetto.
“Beh ma io lascio volentieri a terra la bici. Lo scalo a piedi il Vesuvio, partendo da casa mia. A parte gli scherzi questa squadra ci sta regalando grandi soddisfazioni. Oggi era importante conquistare la seconda vittoria consecutiva. E lo abbiamo fatto anche offrendo spettacolo. Onestamente credo che il Napoli stia giocando un calcio di altissimo livello. E questo premia il lavoro di questa ragazzi. Stiamo crescendo e maturando cammin facendo”
“Non nascondiamo la nostra forza nè le nostre prospettive – continua il tecnico – la Società ed il Direttore Marino procede al pari passo con le ambizioni del gruppo. Remiamo tutti nella stessa direzione ed è questa unione che ci dà grande forza. Sono contento soprattutto per la gente che ci riempie quotidianamente di calore e passione. Non ci poniamo obiettivi ma viaggiamo saldamente attaccati alla realtà. Lavorando con questa umiltà possiamo raggiungere traguardi importanti”.
 
Lavezzi: “Voglio giocare qui per tanto tempo”.

“Napoli è casa mia, mi trovo benissimo”. Ezequiel Lavezzi parla apertamente ai microfoni di  Sky premiato come migliore in campo del match con il Lecce. Il Pocho non ha segnato ma ha messo il suo genio in tutti i gol azzurri. “Sono felice, abbiamo vinto un’altra partita al San Paolo ed abbiamo conquistato ciò che volevamo. Speriamo di continuare così. Abbiamo un obiettivo in testa e cercheremo di raggiungerlo. Oggi sono contento per la gente napoletana. Io voglio giocare qui per tanto tempo, l’ho sempre detto e non mi importa di nulla. Adesso pensiamo solo a giocare ed a proseguire su questa strada”.
Forti emozioni anche per Michele Pazienza, primo gol in azzurro. “Ah, devo dire finalmente – sorride il centrocampista – anche perché mia figlia Rebecca adesso sta crescendo e comincia a chiacchierare tanto. Mi chiede sempre: papà quando fai un gol? Ecco questa serata la dedico a lei ed alla mia famiglia”.
 
Ultime News www.sscnapoli.it