Centinaia di chiamate ai Vigili del fuoco
Maltempo: a Napoli prosegue lo stato d’allerta, dopo che ieri la situazione era già apparsa grave. Decine di telefonate stanno continuando ad arrivare al centralino dei vigili del fuoco del capoluogo partenopeo. Numerosi gli interventi eseguiti in mattinata per infiltrazioni e per la rimozione di intonaci pericolanti.
Secondo quanto riferito dalla Protezione civile regionale, però, la situazione – rispetto alla giornata di ieri – è in leggero miglioramento anche nella zona del Salernitano. Resta lo stato di attenzione con il monitoraggio anche sul posto. Ancora precarie le condizioni meteo: piogge abbondanti sono cadute per tutta la notte e ancora stamattina.
Piove, lo stadio San Paolo si allaga. Anche stavolta l’acqua ha raggiunto i cinque centimetri d’altezza, all’interno della struttura di Fuorigrotta. Così è scattato l’allarme in vista della partita Napoli – Lecce di domani sera, per fronteggiare una probabile emergenza in caso di nuove piogge.
“Il San Paolo è allagato, c’è qualche problema – ammette l’assessore allo Sport Alfredo Ponticelli – Ci sono infiltrazioni d’acqua e i nostri operai stanno intervenendo per liberare gli spogliatoi, sperando che nelle prossime ore la pioggia sia meno incessante”
(Fonte www.ilmattino.it)