Al MAV di Ercolano per rilanciare l’immagine della Costa del Vesuvio.
Un pacchetto di iniziative e proposte turistiche per la prossima stagione.

Martedì 20 gennaio, alle ore 18,30, presso la sede del Museo Archeologico Virtuale di Ercolano, è stato presentato il progetto“Viaggio alla Scoperta del Vesuvio” finalizzato a promuovere la Costa Vesuviana in chiave turistica e culturale in occasione dei principali appuntamenti fieristici di settore nazionali e internazionali di primavera: il FITUR di Madrid, la BIT di Milano, il MAP di Parigi e la BMT di Napoli.
Sono intervenuti, tra gli altri: gli Assessori al Turismo della Regione Campania e della Provincia di Napoli, Claudio Velardi e Giovanna Martano nonché l’amministratore dell’EPT Dario Scalabrini. L’incontro è aperto ai Sindaci e assessori al Turismo dei Comuni dell’area della costa Vesuviana, i rappresentanti di enti e altre istituzioni culturali e turistiche del territorio, ai rappresentanti di categoria e, naturalmente, gli operatori turistici locali.
L’iniziativa rientra nell’ambito del programma più generale di recupero dell’immagine regionale messa in crisi dalle emergenze rifiuti, criminalità e questione morale.
Domenico Maria