È prevista per metà novembre l’apertura nella capitale britannica di uno dei simboli diNapoli: la pizzeria “Da Michele” in via Cesare Sersale a Forcella. La succursale del noto locale partenopeo si insedierà a “Stoke Newington“, quartiere cool della “City”, frequentato da giovani e hipster. È il primo “esperimento” europeo del progetto di franchising “Michele in the World“, il quale si aggiungerà alla storica sede di Napoli e a quelle presenti in Giappone.

Spiega Alessandro Condurrodiscendente del capostipite Michele Condurro eresponsabile del progetto: “Abbiamo provato a mantenere il segreto dell’apertura ma dopo l’arrivo di una gru  per sollevare il forno sprofondato nel giardino… Vi aspettiamo.

L’incantesimo della pizzeria di Napoli è unico e irripetibile, ma cerchiamo di ricreare la stessa atmosfera all’estero offrendo ai clienti una pizza identica a quella che si mangia a Forcella. Abbiamo creato le condizioni per esportare una tradizione di qualità, è una soddisfazione portare un pezzo di Napoli all’estero e aiutare i ragazzi del quartiere a vivere un’esperienza nuova”.

www.ilvaporetto.com