MOVIMENTO PER IL NUOVO SUD: SINTESI DEL PROGETTO

thumbnail_IMG-20200503-WA0018

SINTESI DEL PROGETTO-MOVIMENTO PER IL NUOVO SUD.  Né a destra, né a sinistra ma a Sud. “NEOSUDISTI” dall’orgoglio del passato a quello del futuro.  1) Difesa del Sud in tutte le sedi istituzionali locali, nazionali ed europee 2) Pari diritti tra Nord e Sud dopo 150 anni 3) Lotta contro ogni forma di criminalità e illegalità 4) Valorizzazione delle aziende meridionali (“Compra Sud”, sostegno delle eccellenze del territorio e delle piccole e medie aziende presenti, banche) 5) Difesa dell’ambiente e valorizzazione del turismo 6) Divulgazione della verità sulla storia del Regno delle Due Sicilie, dell’unificazione italiana e delle questioni meridionali (ricerche, seminari, mostre, rimodulazione e integrazione dei libri di testo scolastici) 7) Ristabilire i contatti culturali con i milioni di meridionali emigrati in oltre un secolo e mezzo 8) Commissione contro gli attacchi mediatici attraverso legali, docenti ed esperti di marketing 9) Energia ed innovazione tecnologica, vera svolta per il Sud.

MOVIMENTO PER IL NUOVO SUD

Linee programmatiche

Il Movimento per il Nuovo Sud è un movimento politico nato per dire BASTA, dopo oltre 150 anni, a offese, discriminazioni e bugie sul Sud di oggi e sulla storia del Sud.

Il Movimento per il Nuovo Sud non è NÉ A DESTRA NÉ A SINISTRA ma sempre e comunque A SUD e dalla parte del Sud e contro partiti di ogni colore che da 150 anni hanno tradito il Sud.

Il Movimento per il Nuovo Sud è un movimento territoriale e identitario nato per restituire un nuovo ORGOGLIO al Sud partendo dalle radici e unendo i simboli di quel passato al riscatto che spetta ai nostri giovani.

Il Movimento per il Nuovo Sud UNISCE tutti quelli che amano la nostra terra e la nostra gente dovunque essa sia cercando in ogni modo di “riannodare i fili” con chi, a milioni, in questi anni è partito e di onorare la memoria di chi non è più tornato.

Il Movimento per il Nuovo Sud formerà finalmente e veramente NUOVE CLASSI DIRIGENTI consapevoli, fiere e radicate e in grado di rappresentare il Sud in tutte le sedi e le istituzioni locali e nazionali dopo oltre 150 anni di classi dirigenti nazionali (inadeguate) e classi dirigenti locali (complici e colpevoli) capaci solo di creare e non risolvere la QUESTIONE MERIDIONALE.

Il Movimento per il Nuovo Sud dovrà assicurare ai giovani del Sud PARI DIRITTI rispetto a quelli del resto dei giovani italiani ed europei (lavoro, servizi, infrastrutture, occasioni e speranze).

Il Movimento per il Nuovo Sud rispetterà sempre leggi e istituzioni italiane ed europee e combatterà ogni forma di ILLEGALITÀ e criminalità.

Il Movimento per il Nuovo Sud VALORIZZERÀ, anche attraverso la campagna COMPRA SUD e #VACANZEASUD ed  in ogni sede, economia, tradizioni, eccellenze, cultura, lingua e letteratura del territorio dell’ex Regno delle Due Sicilie.

Il Movimento per il Nuovo Sud promuoverà la gestione autonoma di SITI E MUSEI meridionali attraverso la costituzione di società e cooperative di giovani specializzati e disoccupati.

Il Movimento per il Nuovo Sud porterà nelle SCUOLE italiane la verità storica sull’unificazione italiana e le questioni meridionali.

Il Movimento per il Nuovo Sud, forte delle RADICI greche, romane e cristiane,  pone l’uomo e la sua dignità al centro di ogni cosa e al di sopra di ogni interesse, il tutto  in profonda  armonia con la  natura, sostenendo le arti, la cultura, le scienze per una crescita equilibrata e completa dell’individuo.

Il Movimento per il Nuovo Sud si batterà per uno sviluppo del Sud fondato su Energia ed INNOVAZIONE TECNOLOGICA.

Il Movimento per il Nuovo Sud non ha sponsor e non ha rapporti politici con nessuno e ha bisogno dell’AIUTO di tutti quelli che amano la nostra terra e la nostra gente.

ENTRA A FAR PARTE DELLA NOSTRA SQUADRA E RESTA IN CONTATTO CON NOI

ilnuovosud@libero.it

PAGINA UFFICIALE FACEBOOK

https://www.facebook.com/ilnuovosud/

Infoline 3478492762