Fade to Black, web series di Vittorio Adinolfi

Fade to Black, web series di Vittorio Adinolfi

La prima web series noir girata a Napoli

Partita con successo Fade to Black, la web series di Vittorio Adinolfi, prodotta da Dina Ariniello – Sasi Pro, diretta da Nicola Guarino e Vittorio Adinolfi, con Marco Cavalli, Nicola Guarino, Simona Barattolo, Diego Sommaripa, Marco Pesacane, Pasquale Ziello e Valentina Iniziato.

Atmosfere noir degli anni ’50 che si alternano a riferimenti contemporanei per raccontare, con originalità e sovrapposizione di linguaggi diversi, un plot che prende solo spunto da una vicenda di cronaca come la tragedia che si consuma nella terra dei fuochi per indagare, in realtà, nell’animo umano.

Il pilot della puntata, apparso sulla pagina Facebook Spacciatoreseriale il 16 ottobre, ha generato curiosità ed interesse da parte degli utenti che hanno iniziato ad interrogarsi sui possibili sviluppi della trama. La web series, di 6 puntate di 8 minuti ciascuna, sarà distribuita su YouTube e Facebook.

 

Note biografiche
Nicola Guarino, nato a Napoli nel 1972, lavora in Rai dal 2007, ha frequentato l’Accademia napoletana d’arte drammatica e ha una qualifica di “Esperto in regia cinematografica e televisiva” rilasciata dalla Regione Campania.
In passato si è dedicato al teatro in qualità di attore e regista. Attualmente si occupa di regia televisiva e cinematografica e ha girato diversi corti. Direttore Artistico della Rassegna di Cinema Indipendente Zona Indipendente Cinema a Napoli e del The Gulf of Naples Independent Film Festival. Il suo corto ‘I really love…’ ha vinto il premio della critica al Villammare Film Festival 2017.

 

Vittorio Adinolfi, nato a Napoli nel 1972, scrittore, regista teatrale e autore di programmi televisivi, si occupa di corti cinematografici e web series. Dal 2011 al 2014 tre sue web series, ‘Nea Polis 001: The Rise’, ‘Wizard! – Book 1: The Secret War’ e ‘She – All about of you’, hanno ricevuto importanti riconoscimenti internazionali al LaWebFest di Los Angeles. Nel 2014 e 2015‘Melodrama’ e ‘The Special’ hanno ottenuto dei premi al Rome Web Awards.

 

Link YouTube del I° episodio https://www.youtube.com/watch?v=Ilo0f0CfoDw&feature=youtu.be