Continuano, nell’ambito del Forum Universale delle Culture, sotto il patrocinio del Comune di Napoli e della Regione Campania, grazie ad un’iniziativa partita III Municipalità con il presidente Giuliana Di Sarno e l’assessore alla Cultura Viviana Salzano, le iniziative in occasione del 93esimo anniversario della morte di Enrico Caruso, il grande tenore che visse in via Santi Giovanni e Paolo, nel quartiere San Carlo all’Arena.
Prossimo appuntamento in memoria dell’artista noto in tutto il mondo,  lo spettacolo promosso da “Agorà Arte”, accademia con sede a Miano, che andrà in scena sabato 18 ottobre, alle 21.00, al teatro San Ferdinando.
“Ricordando Caruso” è una commedia musicale sui successi, le delusioni, le amarezze della vita privata del grande artista.
Diretto da Renato Di Meo, lo spettacolo vedrà protagonisti, oltre allo stesso Di Meo, Antonella Cipolla, Giovanna Cervone, Nicola Arena, Katia Cestrone, Claudio Porcaro, Sara Palmieri, Rita Pace, Federica Rotunno, Anna Spampinato, Raffaele De Luca, Luana Musto, Marika Stanganella.
La voce della commedia sarà quella di Manuela Renno accompagnata da Fabio Esposito (batteria), Giuseppe Arena (contrabbasso), Mimmo Matania (fisarmonica), Pasquale Cirillo (pianoforte).
Per “Agorà Arte” si tratta dell’ennesimo spettacolo volto a rivalutare personaggi e tradizioni del mondo della cultura e dello spettacolo partenopeo.
Fabio Schiattarella